Termini e Condizioni Contrattuali

1. Campo di validità

I Termini e le Condizioni Contrattuali (in sintesi TCC) si applicano a tutti i servizi e prodotti di Neogard AG, Industriestrasse, CH-5728 Gontenschwil (società di seguito denominata "Neogard'). Qualsiasi persona giuridica o privata che ha un rapporto d'affari con Neogard sarà denominata come Cliente. Le condizioni del Cliente che divergono dai presenti Termini e Condizioni Contrattuali non sono riconosciuti, a eccezione che Neogard abbia confermato le modifiche al cliente per iscritto. I Termini e le Condizioni Contrattuali si applicano al momento della firma del contratto nella versione attuale. La versione attualmente valida e vincolante è pubblicata sul sito web www.negoard.ch. Alla stipulazione contrattuale, il cliente si impegna esplicitamente a rispettare questi Termini e Condizioni Contrattuali

2. Prezzi

Ci riserviamo il diritto di cambiare i prezzi, l’assortimento, nonché di effettuare modifiche tecniche. Tutti i prezzi sono considerati come offerte e non sono vincolanti. Tutte le tariffe sono espresse in Franchi Svizzeri , inclusa l’IVA e la Tassa di Riciclaggio Anticipata, a meno che non sia diversamente specificato. Con riserva sulle informazioni erronee e gli errori di stampa.

3. Ordini

3.1 Clienti commerciali (B2B)

Gli ordini possono essere effettuati direttamente tramite il negozio on-line, per telefono, via fax o in negozio. A meno che non sia esplicitamente richiesto dal cliente, egli riceverà una conferma dopo aver eseguito l'ordine. 

3.2 clienti privati ​​(B2C)

I clienti privati ​​hanno la possibilità di eseguire gli ordini tramite lo shop online o in un negozio al dettaglio. Nel caso di ordine nello shop online il compratore riceverà subito dopo una conferma dell’ordine tramite e-mail dopo la nostra ricezione dello stesso ordine. La ricezione della conferma d’ordine generata automaticamente non è considerata una garanzia che il prodotto sia in realtà disponibile o possa essere consegnato. Il tal modo, s’informa solo il cliente riguardo al fatto che l’ordine è arrivato presso Neogard e quindi il contratto è stato concluso. Il shop online di Neogard è previsto solo per le consegne in Svizzera. Purtroppo, non saranno presi in considerazione gli ordini internazionali.

4. Stipula del contratto

I prezzi dei prodotti e dei servizi che vengono visualizzati nei media online e offline di Neogard sono validi come offerte. Per essere considerata valida, la condizione di risoluzione della consegna dipende dall’impossibilità a causa della disponibilità, oppure da una errata indicazione di prezzo (del produttore o di Neogard). Un contratto ha luogo quando il cliente ha effettuato l’ordine descritto al paragrafo 3 dei Termini e delle Condizioni Contrattuali. 

5. Luogo di adempimento

Il luogo di adempimento corrisponde alla nostra sede commerciale al momento della stipulazione del contratto (secondo l’Art. 74, comma 2, paragrafo 3, OR)

6. Consegna

6.1. Indicazioni generali

La merce ordinata dal cliente viene inviata all'indirizzo di consegna specificato. Salvo se annotato separatamente, questo corrisponde all'indirizzo di fatturazione. La consegna è limitata al trasporto presso gli indirizzi all'interno della Svizzera. Il rischio di trasporto è a carico del compratore. Il trasferimento dei benefici e dei rischi viene effettuato con la spedizione dei prodotti al compratore (secondo l’Art. 185, OR).

6.2 Termini di consegna

I prodotti standard inclusi nel presente shop sono generalmente spediti entro 3-4 giorni lavorativi. Se nel frattempo il prodotto non dovesse essere in magazzino, il cliente viene informato dal nostro servizio di assistenza ai clienti 

6.3 Spedizioni dirette (B2B e B2C)

Normalmente, i prodotti saranno spediti per posta o corriere (DHL, DPD, ecc.). Prodotti più grandi come, per esempio, le casette da giardino sono forniti al cliente con il camion. ATTENZIONE: Le consegne con il camion sono fatte solo sul marciapiede e/o stazione a valle.  I costi delle consegne dirette sono fatturati a carico del cliente, salvo diverso accordo.

6.4 Ritiro presso i rivenditori (B2C)

Se si desidera ritirare i prodotti dal rivenditore, il compratore non ha spese di spedizione. Il rivenditore riceve la nostra fornitura 1 volta a settimana con il camion. Il compratore verrà avvisato direttamente dal rivenditore, quando la merce ordinata è pronta per il ritiro.

7. Montaggi

7.1 Montaggi eseguiti presso il cliente

Il montaggio viene eseguito da montatori su una fondazione, solida e a livello, realizzata dal cliente. È necessario garantire uno spazio libero di almeno 50 cm intorno all’oggetto.
I costi di montaggio si basano su un luogo di montaggio normalmente accessibile, che non si trova a più di 30 metri dal parcheggio dei furgoni. Vi preghiamo di segnalarci se il cantiere non è raggiungibile con un furgone o se la distanza indicata è maggiore. Lavori supplementari e condizioni di montaggio difficili (ad es. attici, montaggi in collina, ecc.) sono a pagamento ulteriore. Tariffa oraria: CHF 95.-- più compensazione chilometrica à CHF. 1.55/km.

7.2 Consegna di articoli premontati

Consegna al marciapiede o alla stazione di valle. Il punto di scarico deve essere facilmente accessibile con un camion.

8. Riserva di proprietà

Fino al completo pagamento, la merce consegnata resta proprietà di Neogard. Neogard ha il diritto di ottenere a carico del compratore l’inserimento nel registro dei diritti di proprietà, a condizione che la sua richiesta sia considerata in pericolo.

9. Pagamento

9.1 Clienti commerciali (B2B)

Per i clienti commerciali, si applicano le condizioni di pagamento concordate con Neogard. Queste possono sempre essere richieste per iscritto (per e-mail o per posta). 

9.2 Clienti privati ​​(B2C)

I clienti privati ​​sono serviti indirettamente tramite un rivenditore Neogard verificato. 

10. Storno e risoluzione del contratto

10.1 Indicazioni generali

La stipulazione di un contratto effettuato secondo il paragrafo 4 dei Termini e delle Condizioni Contrattuali è vincolante. Il cliente è tenuto ad accettare le prestazioni. La modifica successiva del contratto sulla base delle richieste del cliente è possibile in circostanze eccezionali e a discrezione di Neogard. La possibilità di annullamento dipende dal periodo e dal prodotto. A seconda che un ordine sia gratuito, effettuabile con una tassa amministrativa o non sia annullabile. Prodotti assolutamente non annullabili sono i prodotti secondo il paragrafo 13, comma 2 dei Termini e delle Condizioni Contrattuali. In caso di impossibilità di consegna, secondo il paragrafo 4 dei Termini e delle Condizioni Contrattuali, verrà automaticamente risolto. In caso di un ritardo nella consegna, secondo la clausola 6.2 dei Termini e delle Condizioni Contrattuali, il cliente ha diritto di rescindere il contratto non prima di 30 giorni di calendario dalla data di consegna concordata. In entrambi i casi, il cliente verrà informato immediatamente. Gli importi pagati in anticipo saranno rimborsati integralmente al cliente. Neogard si riserva il diritto di recedere da un contratto senza indicarne i motivi.

 

10.2 Media utilizzati da Neogard

Neogard si riserva, senza darne alcun motivo, di interrompere l’uso dei dati delle immagini e dei diritti sulle immagini associati.

11. Garanzia standard e garanzia del produttore

11.1 Garanzia standard

Il periodo di garanzia sui nuovi prodotti è di 2 anni. Neogard si riserva il diritto di abbreviare il periodo di garanzia dell’articolo utilizzato. Il periodo di garanzia minimo legale di un anno, ai sensi dell’Art. 210, comma 4, OR, non viene superato in difetto.

Dagli obblighi di garanzia sono esclusi i danni causati da usura, invecchiamento e uso improprio. La garanzia decade quando le merci sono elaborate o modificate dal cliente, nonostante gli evidenti difetti.

Neogard può rispondere in via falcoltativa all’obbligo di garanzia tramite la riparazione gratuita o la sostituzione di equivalente valore. Sono esclusi altri diritti. Nel caso di riparazione, il cliente sostiene i costi dei corrispondenti dispositivi sostituiti su richiesta. Nel caso di merci ridotte, Neogard si riserva il diritto di rimborsare il prezzo di acquisto pagato.

11.2 Garanzia del produttore

I termini delle garanzie dichiarate dal produttore verranno comunicati ai clienti da Neogard. I singoli periodi di garanzia dipendono dal prodotto e dal produttore. Se un prodotto perde le garanzie assicurate da parte del produttore, allora Neogard si riserva il diritto di una riparazione o sostituzione. Si esclude l’estensione automatica dei periodi di garanzia del produttore.

12. Reclami sul prodotto

12.1 Indicazioni generali

Il compratore è tenuto a controllare immediatamente la merce consegnata o ritirata per quanto riguarda la correttezza, la completezza e l’integrità (secondo OR, Art. 201, paragrafo 1). Qualsiasi reclamo che riguarda il prodotto, deve essere comunicato immediatamente a Neogard per iscritto dopo la constatazione, oppure al più tardi entro 8 giorni di calendario dopo la ricezione della spedizione/del ritiro. In caso contrario, se il compratore manca di inviare la segnalazione, le merci ricevute risultano accettate, a meno che i difetti non riguardino le carenze riscontrate nel corso dell’esercizio che secondo il controllo non erano riconoscibili (secondo OR, Art. 201, paragrafo 2).

12.2 Prodotti di legno

Il legno è un prodotto naturale che può avere differenze di colore e irregolarità dipendenti dalla crescita. Neogard si riserva il diritto di fornire prodotti con differenze nella struttura e nel colore tra le diverse parti o rispetto ad altri articoli in legno composti dello stesso materiale, per quanto questi siano nella natura dei materiali utilizzati e siano abitualmente disponibili in commercio. In alcuni punti, in alcuni casi possono verificarsi la formazione di crepe, la fuoriuscita di resina, la struttura ruvida, le alterazioni di agenti atmosferici, la formazione di muffa sulla superficie e lo scolorimento verde-biancastro (impregnazione). Tali circostanze non costituiscono un difetto e non autorizzano il cliente a far valere i diritti di garanzia

12.3 Pietre naturali

Le pietre naturali sono uniche nelle nuance e nella struttura del colore. Due pietre non sono mai identiche. Si raccomanda pertanto di mischiare tra loro tutte le lastre di pietra naturale, le lastre esterne in ceramica, i materiali da pavimentazione e altri prodotti in pietra naturale da imballaggi diversi prima della lavorazione. In questo modo si ottiene una distribuzione più armoniosa delle tonalità del colore e dell'ombreggiatura del materiale utilizzato.

12.4 Apparecchi elettrici

Se la spina di rete viene accorciata o scollegata da apparecchi elettrici, la garanzia non è valida.

13. Sostituzione del prodotto e restituzione

La sostituzione o la restituzione delle merci ordinate non è possibile. Eccezione: in accordo con Neogard, inclusa la conferma scritta. La restituzione può essere esercitata con effetto legale solo se le merci vengono restituite inutilizzate, intatte, complete e negli imballaggi originali non aperti.

I prodotti che sono stati specificamente ordinati per il cliente, nonché i prodotti personalizzati, sono completamente esclusi dalla restituzione o dalla sostituzione. Al ricevimento della merce restituita nella condizione descritta, Neogard rimborserà il valore delle merci al cliente. Non è possibile rimborsare i costi di spedizione.

14. Restituzione della merce

I costi della restituzione della merce sono a carico del cliente. La merce deve essere restituita al seguente indirizzo:

Neogard AG Restituzione della merce Industriestrasse CH-5728 Gontenschwil

La restituzione della merce deve essere accompagnata dal corrispondente modulo “Restituzione della merce" con le informazioni richieste. Il modulo può essere scaricato dal sito www.neogard.ch alla voce “Restituzione della merce” o richiesto telefonicamente al servizio di assistenza ai clienti.

15. Pezzi di ricambio

Il pezzi di ricambio possono essere ordinati comodamente e facilmente online al seguente indirizzo: www.neogard-parts.ch. Si applicano le condizioni riportate sulla pagina.

16. Protezione dei dati

I dati necessari per le transazioni commerciali vengono memorizzati e utilizzati nel corso dell'elaborazione degli ordini. Tutti i dati personali saranno trattati in modo rigorosamente confidenziale.
 
Neogard AG non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze dell'attività di malware nell'ambiente informatico delle parti contraenti.
 
Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati.

17. Foro competente e legge applicabile

Le controversie derivanti dal presente contratto saranno valutate in conformità alla legge svizzera. Le parti riconoscono la giurisdizione dei tribunali di Aargau e della Corte federale di Losanna. Il foro competente corrisponde alla sede legale di Neogard AG.

18. Clausola di revisione

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai Termini e Condizioni Contrattuali in qualsiasi momento.

19. Contatti

Il nostro servizio di assistenza ai clienti è disponibile per ulteriori informazioni. Si prega di utilizzare il modulo della pagina www.neogard.ch visualizzabile nella rubrica: “Contatti”.